I friggitelli portabene sono l’ideale antipasto di verdure da gustare nella stagione primaverile
Friggitelli portabene: un antipasto dal gusto semplice e casereccio
I friggitelli portabene sono un antipasto vegetarianofresco, leggero e molto saporito. Questo piatto sorprende nella sua semplicità, grazie a un gustoso ripieno di mollica di pane e formaggio insaporito da spezie piccanti aggiunte secondo piacimento. I friggitelli o friarelli sono una tipologia di peperone verde molto utilizzato nella cucina campana e meridionale. Il gusto dolce e delicato di questo ortaggio fa sì che sia utilizzabile in ogni tipo di piatto con risultati sempre eccezionali. È un ortaggio ipocalorico e contiene molta acqua e sali minerali. Ideale per la preparazione in primavera di antipasti deliziosi e leggeri allo stesso tempo. I friggitelli portabene sono una vera goduria per il palato. Piacciono a tutti e potrete inserirli con grande successo in un pranzo o una cena in famiglia o tra amici. Questo antipasto è facile e veloce da preparare. Non dovrete che seguire la nostra ricetta per essere sicuri di rendere pieno omaggio a questa delizia!
Preparazione
Passo 1
Spezzettate la mollica di pane, raccoglietela in una ciotola e bagnate con una tazzina di acqua. Aggiungete la provola, grattugiata grossolanamente, condite con filo di olio e un pizzico di sale, profumate con una macinata di pepe e con un po’ di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto), e amalgamate per ottenere un composto omogeneo.PUBBLICITÀ
Passo 2
Sciacquate i friggitelli, asciugateli e tagliateli a metà per il lungo. Farciteli con il composto e disponeteli sulla placca del forno, foderata con un foglio di carta forno. Condite con un filo di olio, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 15 minuti. Levate, lasciate riposare per qualche minuto e servite.