CANALE 65 DEL DDT

Schiacciate di Tonno alle Acciughe

Schiacciate di Tonno alle Acciughe

Le schiacciate di tonno alle acciughe sono una ricetta prelibata e gustosa, perfetta per ogni occasione.

Le nutrienti schiacciate di tonno alle acciughe: ottime da mangiare come secondo piatto o antipasto

Scoprite con noi come preparare le schiacciate di tonno alle acciughe? Ogni occasione è buona per gustare del buon pesce fresco. Se cucinato in modo prelibato può essere servito come portata raffinata e dal profumo mediterraneo. Qui vi suggeriamo una ricetta facile e veloce che vi conquisterà al primo assaggio. Un piatto che sicuramente conquisterà anche i vostri ospiti. Le schiacciate di tonno e acciughe sono delle fantastiche polpettine realizzate con ingredienti salutari e genuini, che riempiranno di gioia e colore la vostra tavola. Le schiacciate di tonno sono un vero e proprio comfort food da concedersi quando si ha voglia di cibo invitante e goloso. Ideali senz’altro da offrire come secondo piatto originale e accattivante, ma anche come finger food durante un buffet estivo. Insomma, le possibilità sono infinite, ciò che non cambia è l’immensa bontà che esse racchiudono.

Preparazione

Passo 1

Tritate al coltello il filetto di tonno. Raccogliete il trito in una ciotola, unite l’uovo, il parmigiano e i filetti di acciuga, ben sgocciolati. Profumate con una macinata di pepe e con un po’ di prezzemolo tritato, e amalgamate.

Passo 2

Mettete in frigo e lasciate rassodare per una mezz’ora. Trascorso il tempo, levate e modellate con il composto tante polpette. Schiacciatele leggermente e passatele in un po’ di pangrattato.

Passo 3

Friggete le schiacciate di tonno in una padella con abbondante olio ben caldo, girandole a metà cottura. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina.

Passo 4

Emulsionate in una ciotola 4-5 cucchiai di olio con 3-4 cucchiai di aceto balsamico, un pizzico di sale e pepe. Condite la misticanza con l’emulsione, aggiungete l’uvetta, ammollata e strizzata e mescolate. Servite le schiacciate di tonno su un letto di misticanza.

Condividi la ricetta su:

Ingredienti

600 g Tonno
12 Acciughe
30 g Parmigiano
1 Uova
1 Prezzemolo
50 g Uvetta
200 g Misticanza
q.b. Pangrattato
q.b. Aceto balsamico
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe

Dettagli