CANALE 65 DEL DDT

Chips di Cipolle con Salsa Barbecue

Chips di Cipolle con Salsa Barbecue

Le chips di cipolle con salsa barbecue sono una ricetta golosa da offrire ai propri ospiti come stuzzicante antipasto

Prelibate chips di cipolle con salsa barbecue, perfette come antipasto o aperitivo

È difficile trovare qualcuno che non ami le cipolle fritte, dorate e croccanti, specialmente se accompagnate da una squisita salsa al pomodoro. Per organizzare una perfetta serata in stile americano basta veramente poco tempo. E apprezzerete talmente tanto il gusto degli aperitivi proposti che non vedrete letteralmente l’ora di replicare. Qualche idea sfiziosa da portare in tavola? Indubbiamente le saporite e appetitose chips di cipolle con salsa barbecue, una leccornia da leccarsi i baffi! Le chips di cipolle con salsa barbecue sono una bontà da assaporare in qualsiasi momento della giornata, come antipasto a pranzo o snack pomeridiano, a voi la scelta! Realizzarle è semplicissimo e alla portata di tutti, anche di chi non si reputa un cuoco provetto! State certi che i vostri ospiti ne rimarranno entusiasti!

Preparazione

Passo 1

Per la salsa

Tritate le cipolle e fatele appassire dolcemente in una casseruola con un filo di olio. Bagnate con l’aceto e fate sfumare. Unite la passata, il concentrato, lo zucchero e 1 cucchiaio di senape in polvere, mescolate e proseguite la cottura, a fuoco basso, per una ventina di minuti, o comunque finché il composto si sarà abbastanza addensato.PUBBLICITÀ

Passo 2

Insaporite con un pizzico di sale, una macinata di pepe, 1 cucchiaio di salsa worcester, una spruzzata di tabasco e un paio di prese di cumino in polvere, e fate ridurre per 5-10 minuti ancora. Trascorso il tempo, levate e lasciate intiepidire. Al termine, frullate tutto con il mixer a immersione, quindi passate la salsa al setaccio e tenete da parte.

Passo 3

Per le chips di cipolle

Raccogliete i tuorli in una ciotola, unite la farina setacciata e un po’ di cumino, e sbattete tutto con una forchetta. Sempre continuando a lavorare, unite man mano la birra. Al termine, dovrete ottenere una pastella ben liscia e omogenea. Coprite con un foglio di pellicola trasparente, mettete in frigorifero e lasciate riposare per una mezz’ora.

Passo 4

Trascorso il tempo, mondate le cipolle e tagliatele a fette sottili. Immergete delicatamente le fette nella pastella, quindi friggetele in abbondante olio caldo. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, salatele e servite le chips di cipolle con la salsa preparata a parte.

Condividi la ricetta su:

Ingredienti

3 Cipolle bianche
150 g Farina di grano
2 Tuorli
3 dl Birra
q.b. Cumino
q.b. Olio di arachidi
q.b. Sale
200 g Passata di pomodoro
10 g Concentrato di pomodoro
1 dl Aceto
50 g Zucchero di canna
q.b. Salsa Worcester
q.b. Tabasco
q.b. Senape
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Pepe

Dettagli