CANALE 65 DEL DDT

Tenuta Artimino: luxury destination

La Tenuta di Artimino un angolo di paradiso nel cuore della Toscana dove si possono vivere esperienze uniche dallo chic-nic al buon vino e cibo immersi nella bellezza della natura.

La Tenuta di Artimino è una luxury destination per vacanze all’insegna del benessere della mente e del corpo a 360°. Un’oasi di pace immersa nella natura, nella cultura e nella storia, un luogo magico, a soli 20 km da Firenze, dove il tempo si è fermato, e dove poter godere della pace e del silenzio. Le infinite distese verdi che circondano la Tenuta, che si trova nel cuore della campagna Toscana tra oliveti e vigneti, consentono di praticare sport all’aria aperta, fare passeggiate, scoprire il grazioso borgo medievale di Artimino, e perché no, rilassarsi nella Spa con trattamenti rigeneranti a base di vino-terapia, anche di coppia. 

Tutti gli appassionati delle bellezze italiane, di buon vino e buon cibo, di cultura e benessere possono finalmente tornare o andare a scoprire la Tenuta, un resort di charme 4 stelle con hotel, appartamenti e una Villa Medicea Patrimonio UNESCO, dove trascorrere una vacanza, un weekend di svago, oppure semplicemente organizzare una giornata fuori porta vivendo una delle numerose esperienze organizzate dal resort. Situato alle porte del Chianti, Artimino è stato un antico insediamento etrusco, poi borgo medievale e in seguito residenza di caccia della famiglia dei Medici. Oggi è un’oasi di pace, un luogo dell’anima, gestito con passione e dedizione dalla famiglia Olmo

La calda accoglienza dello staff, che cura con attenzione ogni esigenza del cliente, è una vera coccola che rende il soggiorno rigenerante. 

L’ospitalità diffusa e le varie soluzioni che offre la struttura permettono di scegliere la sistemazione più idonea alle proprie esigenze. Per coloro che preferiscono maggiore libertà, ci sono i mini appartamenti nel borgo e alla residenza le Fagianaie con ingresso indipendente, parcheggio privato e una piccola cucina per magnifiche cenette anche se, volendo, c’è sempre la possibilità di prenotare una home cooking experience curata dall’executive chef con prodotti locali e verdure raccolte direttamente nell’orto della Tenuta.