CANALE 65 DEL DDT

Spiedini di Pollo al Curry con Basmati al Sale Affumicato

Spiedini di Pollo al Curry con Basmati al Sale Affumicato

Gli spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato sono una ricetta prelibata e originale, perfetta per stupire i propri ospiti!

Come preparare in casa dei deliziosi e stuzzicanti spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato, perfetti da servire nelle occasioni speciali

Quando si ha in programma un pranzo o una cena importante, ma ci si accorge all’ultimo di non avere a disposizione abbastanza tempo, l’ideale è optare per uno squisito e piatto unico. Le possibilità sono innumerevoli e con un po’ di fantasia è possibile realizzare degli ottimi manicaretti. Capaci di conquistare i propri ospiti al primo assaggio! Un esempio? Gli spiedini di pollo al curry con basmati al sale affumicato. Un piatto gourmand dall’aspetto eccezionalmente invitante e accattivante, a cui è davvero difficile resistere. ll segreto di una tale bontà? Vorremmo potervelo svelare, ma lo scoprirete soltanto preparandoli! Sarà forse merito della tenera carne di pollo rosolata con cipolla e curry, oppure della succulenta salsina che arricchisce il tutto? Non vi resta che mettervi all’opera!

Preparazione

Passo 1

Tagliate il petto di pollo a bocconcini delle stesse dimensioni e infilzateli in spiedini di legno. Spennellate gli spiedini di pollo con un po’ di latte, insaporite con abbondante curry e tenete da parte.PUBBLICITÀ

Passo 2

Lessate il riso basmati in abbondante acqua bollente salata con il sale affumicato. Scolatelo, trasferitelo in una ciotola, conditelo con un filo di olio, mescolate e tenete da parte.

Passo 3

Affettate finemente la cipolla; spuntate la carota, raschiatela sotto l’acqua corrente e tagliatela a rondelle. Scaldate un filo di olio in una padella con il trito di cipolla e le rondelle di carota, e fate saltare per un paio di minuti.

Passo 4

Aggiungete gli spiedini e fateli rosolare per qualche minuto, girandoli da tutti i lati; bagnate con il latte, insaporite con una presa abbondante di curry e portate a cottura su fuoco moderato. Al termine regolate di sale e profumate con una macinata di pepe.

Passo 5

Distribuite gli spiedini di pollo nei piatti individuali, su tortini di riso basmati realizzati con un coppapasta. Nappate tutto con il sughetto di cottura del pollo e servite.

Condividi la ricetta su:

Ingredienti

500 g Carne di pollo
200 g Riso
1 Cipolle rosse
1 Carote
1 bicchiere Latte
q.b. Curry
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe

Dettagli