Tutti i passaggi per realizzare un gustoso hamburger di vitello agli spinaci, secondo piatto appetitoso e dal sapore unico
Hamburger di Vitello agli Spinaci: un secondo piatto leggero e sfizioso
L’hamburger di vitello agli spinaci è una ricetta gustosa dal sapore morbido e ricco. La carne di vitello, tenera e magra, è infatti arricchita dal gusto inconfondibile degli spinaci, ortaggio dalle molteplici virtù e proprietà.
Ma a stupire veramente il vostro palato saranno due componenti appetitose e particolari. Parliamo del caldo cuore di formaggio fuso e della leggera panatura di taralli, ingredienti che regaleranno al piatto un sapore e una croccantezza inediti.
La ricetta dell’hamburger di vitello agli spinaci è presentata da Massimo Piccheri. Pochi passaggi attraverso cui riuscirete a portare in tavola uno sfizioso secondo piatto dalla morbidezza e la fragranza uniche.
Da servire su fette di pane di segale e accompagnare con una fresca insalatina di spinaci. I vostri ospiti ne resteranno piacevolmente sorpresi!
Preparazione
Passo 1
Pulite gli spinacini e sciacquateli accuratamente, quindi lessateli in acqua bollente e salata per circa 1 minuto. Scolateli, tritateli finemente e teneteli da parte. In una ciotola raccogliete il macinato e unite le uova, il parmigiano grattugiato e il pangrattato; regolate di sale e di pepe, e amalgamate accuratamente. Coprite con un foglio di pellicola trasparente e fate riposare per circa 2 ore.
Passo 2
Trascorso il tempo di riposo, aggiungete gli spinacini e amalgamate ancora. Con l’impasto ottenuto realizzate otto hamburger spessi circa 1/2 cm; tagliate il formaggio a dadini piccoli e disponeteli al centro di quattro hamburger.
Passo 3
Adagiate sopra gli hamburger restanti e schiacciate per bene; passateli in un trito di taralli e trasferiteli in una teglia, rivestita con carta forno. Ungete con un filo di olio e infornate a 180 °C per circa 20 minuti. Nei piatti da portata disponete le fette di pane, adagiate sopra gli hamburger e accompagnate con l’insalatina di spinaci.