CANALE 65 DEL DDT

Arabia Saudita: grandi novità ad AlUla con nuovi hotel e un’app in arrivo

Le prossime aperture ad AlUla

AlUla, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ha annunciato l’apertura di nuovi hotel di lusso, tra la fine di quest’anno ed il 2028!

Queste strutture, ospitali ed eleganti, valorizzeranno la bellezza e la ricca storia della regione e daranno un contributo significativo all’economia locale.

Aperture del 2023

Chedi Hegra

Il boutique hotel Chedi Hegra sarà il primo ad essere situato ad Hegra e accoglierà i primi ospiti entro la fine del 2023!

Il Chedi Hegra sarà caratterizzato da 35 cameretre ristoranti esclusivi, una caffetteria, una spa, una piscina e gli ospiti saranno accompagnati ogni volta all’interno dell’hotel con vetture elettriche.

Il Chedi Hegra sarà caratterizzato da 35 cameretre ristoranti esclusivi, una caffetteria, una spa, una piscina e gli ospiti saranno accompagnati ogni volta all’interno dell’hotel con vetture elettriche.

Aperture del 2024

Dar Tantora by The House Hotel

Il Dar Tantora by The House Hotel metterà in mostra l’AlUla Old Town come un vivace hub culturale!

L’eco-lodge di lusso sarà caratterizzato da 30 camereuna piscina e una spa, un ristorante e una caffetteria, che utilizzeranno esclusivamente prodotti locali.

Aperture del 2027

Azulik AlUla Resort

L’AZULIK AlUla Resort, splendida struttura eco-luxury immersa nei canyon, sarà situata nel Nabatean Horizon District del masterplan Journey Through Time.

Il resort, che sarà progettato in linea con la Carta di Sostenibilità AlUla, offrirà 76 ville di lusso in sei diverse tipologie, spa, VIP club, welcome lounge, ristoranti aperti tutto il giorno e uno SFER IK Museum.

Aperture del 2028

Sharaan Resort

Per molti viaggiatori e turisti internazionali il fiore all’occhiello sarà lo Sharaan Resort, struttura ispirata alle antiche tecniche dei Nabatei e progettata da Jean Nouvel.

Questo resort di lusso, scavato all’interno di una montagna, sarà dotato di 51 suite e due ville, un ristorante con vista panoramica e un ascensore di vetro che passerà attraverso la montagna, offrendo una visuale spettacolare!