Il Sestriere è una delle località più attrezzate e moderne delle Alpi. Il comprensorio sciistico della Via Lattea, si estende ad oltre 2.000 metri nelle Alpi occidentali, non lontano da Torino.
Sestriere insieme a Claviere, Sauze d’Oulx, Cesana, Sansicario, Oulx, Pragelato e Montgenevre, fanno parte della Via Lattea, il più grande comprensorio sciistico delle Alpi Occidentali, dove si sono svolti i Giochi Olimpici del 2006.
Non lontano da Sestriere, si trova Macugnaga, dove si può sciare sul Monte Rosa.
Il comune più alto d’Italia spesso protagonista di eventi e manifestazioni che sono sicuramente a carattere invernale, soprattuto nei mesi e nei periodi in cui i paesaggi di questo comune sono innevati.
L’impegno di questa piccola e attiva cittadina non si ferma però solo agli sport e alle manifestazioni invernali, è nota infatti, la sua ospitalità verso le manifestazione che hanno protagoniste le due e le quattro ruote: come l’europeo supermoto,i campionati di auto (anche d’epoca) o rievocazioni storiche, riscuotendo un notevole successo in termini di pubblico e visibilità.
Piste da sci – Oltre 400 km tutto il comprensorio – 30 difficili, 73 medie e 43 facili. Qui si trova uno degli snowpark più belli in Italia.
Skipass – Adulti 1 giorno, 34 euro-Adulti 7 giorni, 180 euro.