Isola di Capo Rizzuto, accanto a Tropea, è una delle località di mare più belle di tutta la Calabria, merito anche dell’Area Marina Protetta (da visitare l’Aquarium – Piazza del Santuario – 0962/796029).
Oltre al mare, da non perdere la Fortezza di Le Castella, una frazione di Isola di Capo Rizzuto, con uno splendido Castello Aragonese che domina tutta la baia.
Valtur Capo Rizzuto – E’ uno dei villaggi Valtur più conosciuti, adagiato sulla scogliera e con una vista splendida sul mare di Capo Rizzuto (Info tel. 0962/907486).
Nyce Club Spiagge Rosse – Piccoli villini immersi nella natura di Capo Rizzuto (Info tel. 06/89681045).
Baia Degli Dei Hotel Villaggio – Questo hotel si trova vicino allo splendido Castello Aragonese, immerso nella natura (Info tel. 02/40047826).
Spiaggia Le Castella – Di fronte al Castello Aragonese, questa spiaggia offre fondali bassi perfetti per gli amanti dello snorkeling.
Capo Colonna – All’interno della Riserva Marina, questo tratto è uno dei più belli di Isola di Capo Rizzuto
Spiagge contrada Marinella – In questa contrada, poco sotto Torre Mariedda, si possono trovare diverse splendide spiagge di sabbia bianca.
Prendere l’autostrada A3 (Salerno – Reggio Calabria) e uscire a Sibari (nord) o Lamezia Terme – Catanzaro (sud) e proseguire in direzione della SS106, verso Crotone.