Il Carnevale di Venezia è uno degli eventi più belli d’Italia, che attrae in Laguna un gran numero di turisti.
Durante il periodo di Carnevale, Venezia si riempie di personaggi in costume. Di feste. Di mistero, anche. Il Carnevale è sicuramente il periodo migliore per capire Venezia: la sua vera anima si aggira tra quelle maschere.
Anche se gli eventi principali del Carnevale di Venezia si svolgono nella zona di Piazza San Marco, ogni Sestiere organizza il proprio Carnevale: non limitatevi dunque a passeggiare attorno alla piazza: il Carnevale di Venezia ha mille sfaccettature. Mille risvolti.
Una delle cose più belle da fare per entrare nello spirito del Carnevale di Venezia è partecipare a un ballo in maschera. Ne vengono organizzati tanti in città. Di solito, però, sono organizzati da alberghi di fascia alta. Quindi partecipare a un ballo in maschera a Venezia può essere abbastanza costoso. Bisogna comunque prenotare in anticipo e presentarsi rigorosamente mascherati (qui i nostri consigli per noleggiare i costumi di Carnevale).
Le date del Carnevale di Venezia cambiano ogni anno. Sono legate alla data della Pasqua. Ecco quando viene Carnevale quest’anno.
Potete trovare tutte le informazioni sul Carnevale di Venezia e i suoi tanti eventi nel sito ufficiale: www.carnevale.venezia.it