CANALE 65 DEL DDT

S. Severa: il primo eco-concerto in riva al mare

A S. Severa l’impianto audio-luci sarà completamente alimentato da ciclisti che pedalano!

“Il Castello a pedali – È musica per l’Ambiente!”, il primo eco-concerto in riva al mare presso il Castello di Santa Severa, si terrà sabato 9 luglio alle ore 18:30.

Sarà il primo concerto in riva al mare, con il palco a pedali, del gruppo musicale di Roma Tetes de Bois. I ciclisti infatti alimenteranno pedalando l’impianto audio-luci del palco, a pochi metri dalla spiaggia e senza produrre emissioni inquinanti.

Un evento gratuito che mira a sensibilizzare sul tema del rispetto ambientale.

Oltre al concerto ci saranno le degustazioni con i prodotti di “Natura in Campo”, coltivati in aree naturali protette e con tecniche di agricoltura sostenibile, accompagnate da un ottimo intrattenimento: musica, performance, laboratori e tanto altro ancora.

La Regione Lazio invita la popolazione a partecipare in maniera attiva all’eco-concerto in riva al mare e pedalare insieme ai ciclisti per far si che la musica continui.

Il messaggio che deve passare da questo evento è che tutti infatti, possiamo contribuire a ridurre l’inquinamento e le conseguenze portate dal riscaldamento globale.

Per iscriversi a pedalare è necessario mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica: palcoapedali@tetesdebois.it indicando nome, cognome, telefono, email e specificando se la sede sarà raggiunta con il treno regionale Roma-Civitavecchia. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 3 luglio.

Tutte le info e le istruzioni sono sul sito del Castello di Santa Severa al link: https://www.castellodisantasevera.it/evento/il-castello-a-pedali-e-musica-per-lambiente/