Gli Spaghetti con Pesto di Pistacchi Bottarga e Limone sposano la dolcezza del pistacchio e la sapidità della bottarga
Spaghetti con Pesto di Pistacchi Bottarga e Limone, un piatto da gustare
Gli Spaghetti sono per eccellenza la Pasta preferita dagli italiani e sicuramente la più conosciuta nel mondo. In questa ricetta degli Spaghetti con Pesto di PistacchiBottarga e Limone, li gustiamo in una veste particolare, con la commistione di due ingredienti apparentemente molto lontani tra loro ma che si sposano squisitamente. Parliamo del Pistacchio, frutto secco dalle benefiche proprietà anti-colesterolo, dal sapore dolciastro e dal brillante colore verde che richiama quello del Pesto tradizionale e la Bottarga, uova di pesce salate ed essiccate dal caratteristico profumo di mare. Una ricetta da scoprire e provare, un primo piatto ideale per cominciare un ottimo pranzo a base di pesce, questi Spaghetti con Pesto di PistacchiBottarga e Limone sapranno catturare l’attenzione dei vostri ospiti.
Preparazione
Passo 1
Lavate accuratamente il limone e, aiutandovi con un rigalimoni, prelevate la scorza. Raccogliete i pistacchi e la scorza di limone in mortaio (o in un mixer da cucina), e iniziate a pestare. Unite la bottarga grattugiata, un pizzico di sale marino in fiocchi e l’olio, e amalgamate ancora fino a ottenere un composto omogeneo.PUBBLICITÀ
Passo 2
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua leggermente salata, quindi scolateli al dente e conditeli con il pesto. Impiattate e servite.