La delicatezza della zucca e il gusto di una cremosa salsa al formaggio piave per preparare degli gnocchi di zucca così come non li avete mai assaggiati
Impariamo a preparare una ricetta proveniente dal Nord Italia
Non dei semplici gnocchi di patate, ma degli gnocchi preparati con la zucca e conditi con una salsa di formaggio Piave. Un piatto da leccarsi i baffi.
Preparare gli gnochi fatti in casa non c’è niente da fare, ci riporta alla mente le nostre nonne che impastavano e che passavano la giornata a preparare montagne di gnocchi.
Oggi le ricette cosi come le tecniche sono cambiate, sono variate e si sono perfezionate abinando diversi ingredienti e diversi sapori ad una tradizione secolare nella nostra penisola. È il caso di questi Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave che uniscono la tradizione della cucina veneta e i suoi ingredienti per un risultato davvero eccezionale.
Come preparare degli invitanti gnocchi di zucca? Seguiamo i consigli e gli step di preparazione qui di seguito.
Preparazione
Passo 1
Per gli gnocchi di zucca
Avvolgete le fette di zucca nella carta di alluminio e cuocetele in forno a 140 gradi per 60 minuti.
Passate la zucca così ottenuta la passapatate.PUBBLICITÀ
Passo 2
Unite la zucca schiacciata, l’uovo, il formaggio grattuggiato e per ultimo la farina incorporandola delicatamente.
Mescoliamo fino a che l’impasto non risulterà abbastanza denso.
Passo 3
In una pentola mettere a bollire abbondante acqua salata.
Nel frattempo inserire il composto in un sac a poche e, quando l’acqua inizia a prendere bollore, creare gli gnocchetti versando piccole quantità di impasto direttamente nell’acqua.
Passo 4
Quando salgono gli gnocchi sono pronti per essere scolati.
Prendere una padella versare il latte e unire il formaggio e lasciare fondere. Aggiungere gli gnocchi e saltare in padella con la salsa al “formaggio Piave”.
Impiattate e decorate con del timo.