I fusilli pesce spada e melanzane sono un primo piatto di pesce di sapore delicato.
I fusilli pesce spada e melanzane: freschi e profumati sapori d’estate
I fusilli pesce spada e melanzane sono un primo piatto di pesce ideale da gustare in estate. È una prelibatezza dal gusto leggero e delicato in cui i profumi di mare contribuiscono a creare un’esperienza gastronomica senza eguali. Il vero protagonista di questo sfizioso primo piatto è il pesce spada. Una tipologia di pesce particolarmente pregiata, dalla carne tenera, gustosa e ricca di omega 3 e proteine. Il pesce spada è un ingrediente molto diffuso in numerose pietanze della dieta mediterranea. Questo delizioso condimento si abbina alla perfezione ai fusilli, una pasta tipica dell’Italia meridionale. I fusilli pesce spada e melanzane sono una pietanza facile e veloce da preparare, ottima per un pranzo o una cena tra amici o familiari. Gli amanti dei piatti a base di pesce saranno deliziati da questa prelibatezza!
Preparazione
Passo 1
“Lavate e mondate le melanzane, quindi tagliatele a dadini; in una casseruola fate rosolare l’aglio con un filo di olio e il peperoncino; eliminate l’aglio, aggiungete le melanzane e fatele cuocere per circa 15-20 minuti fino a quando saranno tenere ma sode. Aggiustate infine di sale.”PUBBLICITÀ
Passo 2
“Sciacquate accuratamente il trancio di spada e tagliatelo a cubetti; in un’altra padella scaldate un filo di olio, mettete i cubetti di spada e fateli rosolare su fiamma vivace. Sfumate con il vino e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Aggiungete le melanzane, mescolate per bene e spegnete il fuoco.”
Passo 3
“Lessate i fusilli in abbondante acqua leggermente salata, scolateli e trasferiteli in padella con il pesce e le melanzane. Mantecate per 1-2 minuti e profumate con un po’ di prezzemolo tritato. Impiattate, completate con un filo di olio a crudo e servite.”