Nell’incantevole cornice di Palazzo Ripetta, Ota Viaggi ha tenuto la sua conferenza stampa dove sono state illustrate tutte le novità della prossima stagione estiva, i progetti in essere e la filosofia del Tour Operator che da oltre 30 anni si occupa di Sardegna & Mare Italia.
Le prospettive sono buone per chi ha voglia di investire e programmare, in quanto il momento storico attuale è positivo poiché c’è grande voglia di viaggiare. L’aumento dei prezzi non dovrà essere un deterrente, ma bisognerà lavorare per gestirlo al meglio e per permettere di confermare il Mare Italia, meta che esercita sempre un forte appeal, senza superare soglie di prezzo che ridurranno sicuramente la possibilità per il prodotto specialmente se messo a confronto con il mercato estero. Questa sarà la sfida per tutti già dalla prossima stagione che Ota Viaggi è pronta ad affrontare grazie alla forza e all’esperienza maturata negli anni.
Il T.O., inoltre, ha riconfemato integralmente la policy commerciale IO PRENOTO che tanto è stata apprezzata dalle agenzie di viaggio al pari di tutte le promo, BIMBI GRATIS, PACCHETTO NAVE, PRENOTA PRIMA, PIÙ TRASFERIMENTI E PIÙ VOLO E TRASFERIMENTI rielaborate e riprogrammate in un programma di ADVANCE BOOKING.
In termini di prodotto, le novità già annunciate e presenti nella nuova offerta al momento sono già tre: MANGIA’S CLUB LIPARI, del KAMARINA RESORT e del FALCONARA RESORT.
Sono stati anticipati anche i progetti a breve e lungo termine di Ota Viaggi, che si articoleranno e svilupperanno su diversi ambiti.
- Tra quelli a breve termine emergono sicuramente le integrazioni informatiche tra fornitori e ADV con procedure XML per semplificare lo scambio di dati tra le parti oltre che la riconferma e lo sviluppo di nuovi rapporti con i partner alberghieri per l’ampliamento di destinazioni e posti letto.
- Tra i progetti a medio termine Ota Viaggi ha riconfermato la sua posizione in materia di Turismo Accessibile. Il T.O. infatti, ha stretto una partnership con l’agenzia LP TOUR Viaggi senza barriere con il Presidente e fondatore Luigi Passetto con cui grazie ai dei tecnici dell’Accademia del Turismo Accessibile e Inclusivo verrà svolta un’analisi e una valutazione delle strutture che fanno parte della programmazione Ota Viaggi per migliorare l’esperienza nei villaggi presenti in catalogo.
- Tra i progetti a lungo termine il T.O. ha ribadito la sua volontà ad implementare una nuova filosofia Green all’interno dell’azienda tramite una serie di attività che la porteranno entro il 2030 ad allinearsi con gli Obiettivi ONU. Punto di partenza è stato il Catalogo 2023, prodotto in tiratura limitata per limitare l’utilizzo di carta e rilasciato in versione digitale.