Nomady, la piattaforma web svizzera arriva in italia con le prime location tutte da scoprire.
Nomady è un portale web svizzero creato da Oliver Huber e Paolo De Carlo che mette in contatto i turisti e i proprietari di luoghi particolari dove soggiornare. Il portale è nato nel 2019, con 25.000 utenti registrati e più di 500 spazi disponibili in Svizzera e Europa.
Ora nomady.it è presente in Italia con una cinquantina di spazi tra Piemonte, Toscana, Marche, Abruzzo e Sardegna.
«In tutta la Penisola sono presenti moltissimi luoghi incantevoli, spesso sconosciuti – spiega Oliver Huber – Il nostro obiettivo è quello di trovarli e renderli accessibili a tutti gli amanti di questa tipologia di
viaggio. Per questo motivo facciamo appello ai proprietari di location particolari: fatevi avanti! Spesso lavoriamo anche con “scout” locali che ci aiutano a scoprire nuove aree interessanti. Ci è capitato anche di collaborare direttamente con Comuni e istituzioni che intendono posizionare il proprio territorio in modo innovativo e sostenibile. Un primo esempio in questo senso sta nascendo in Sardegna».
Come funziona Nomady? Un host mette a disposizione un “camp” che può essere prenotato per una o più notti e pagato online tramite carta di credito direttamente sul portale. I prezzi si aggirano intorno i 25 e gli 80 euro. I camp oltre ad offrire una sistemazione sono spesso dotati anche di braciere, tavolo di legno, panchine, servizi igienici essenziali come wc a secco e acqua corrente.
I camp sono la sistemazione adatta per tutti gli amanti della natura.