CANALE 65 DEL DDT

L’ARTE PRENDE VITA IN HOTEL

SULLA TERRAZZA DEL SINGER PALACE HOTEL ROMA LA PRIMA LIVE PERFORMANCE BY DEODATO ARTE

A settembre e novembre la terrazza dell’Hotel Singer Palace Hotel Roma diventa anche un nuovo indirizzo dell’arte contemporanea

Nel visionario Boutique hotel della capitale, il Singer Palace Hotel Roma, prendono vita le nuove live performance dedicate all’arte contemporanea, in collaborazione con Deodato Arte, uno dei maggiori player del mercato dell’arte internazionale.

Il calendario di appuntamenti dedicati alle diverse live performance di Arte Contemporanea, inizia a settembre 2024 e prosegue fino a marzo 2025 – settembre, novembre e marzo sono i mesi durante i quali si svolgeranno gli appuntamenti d’arte in hotel.

La prima data, dal 10 settembre, vede il talentuoso artista Daniele Fortuna esibirsi in Hotel, sulla terrazza al 5° piano del Singer Palace Roma dove si trova anche il Ristorante, magnifica venue da cui si ammira la capitale. Dalle ore 17.30 l’artista intratterrà gli ospiti con la sua live performance e il racconto di come l’opera prende vita – accompagnati da un welcome cocktail creato dalla Barmanger dell’hotel Federica Geirola.

Daniele Fortuna nasce a Milano nel 1981. Fin da giovanissimo sviluppa subito una forte passione per l’arte frequentando studi d’artista e gallerie. Dopo i suoi studi d’arte si trasferisce in Irlanda dove si specializza nella lavorazione del legno, con una tecnica che accosta più livelli sfalsati. L’artista attua un ritorno al passato attraverso la contemporaneità: unire i colori accesi e pop a forme classiche crea un ponte tra passato e presente.

E dopo l’evento, gli ospiti posso scegliere se proseguire la serata con un aperitivo al Rooftop Jim’s Bar, all’ultimo piano dell’Hotel, il regno di Federica – “Lady Amarena Italia” di Fabbri – con la sua vibrante Cocktail List, dai titoli evocativi come il Cocktail “Roma la luna e tu” o l’intrigante “Cinofollia” – o cenare al Ristorante Le Terrazze, – capitanato dallo Chef Alessandro Fiacco – proseguendo la serata sui tetti di Roma.

L’arte entra nelle case private, perchè non in Hotel? E ancora di più, perché un indirizzo dell’ospitalità non può essere anche un luogo dove l’arte diventa ospite e come ogni ospite interagisce con gli spazi? Abbiamo fortemente voluto che ciò si realizzasse e che il Singer Palace Roma possa essere sempre più una casa romana, per i viaggiatori o per i romani che cercano un luogo dove dedicare il tempo alla bellezza, caratteristica che da sempre rendere questa città unica”. Affermano Rosa Visocchi, Direttore Sales&Marketing e Michela Visocchi, Amministratore Delegato e General Manager.

Il Singer Palace Hotel Roma, con le sue 29 camere e suite, è la casa romana sorta dove un tempo si trovava il palazzo headquarter delle omonime macchine da cucire e oggi è un punto di vista preferenziale da cui vivere e ammirare Roma. Le due straordinarie ed eclettiche terrazze diventano anche la perfetta location delle performance dove prendono vita eventi aperti agli ospiti e al pubblico come quelli dedicati all’arte contemporanea.