Il 19 novembre si è svolto al Relais di Charme Pietra del Cabreo l’evento esclusivo per la presentazione della riedizione del libro di ricette “Amatissime” di Giovanna Folonari, un estratto di vita familiare di una grande famiglia del vino con tutti i piatti che hanno accompagnato i sessant’anni insieme di Ambrogio Folonari e della moglie Giovanna. A fare da guida in questo viaggio fra le eccellenze dell’Azienda, da Greve in Chianti a Bolgheri, una selezione di piatti interpretati dallo Chef Alessio Sedran abbinati ai vini delle Tenute.
La Pietra del Cabreo, con le sue 11 camere tra suite&superior è un antico insediamento rurale appena restaurato nel cuore del Chianti Classico, immerso tra vigneti e uliveti di proprietà delle Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, a poco più di 1 chilometro da Greve in Chianti, uno dei paesi più caratteristici della Toscana.
Un luogo di selvaggia bellezza con viste spettacolari sulla campagna, è perfetto per una vacanza in totale relax, ma anche per scoprire la Toscana e le sue meraviglie.
La Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute comprende cinque tenute nelle aree più vocate della Toscana e produce etichette delle migliori denominazioni del territorio: Brunello di Montalcino, Chianti Classico,, Montecucco, Bolgheri, e Supertuscan che hanno fatto la storia della viticoltura italiana, come il Cabreo il Borgo o il Pareto.
Cinque strutture di ospitalità completano l’offerta delle Tenute Folonari: la Villa di Nozzole, una dimora settecentesca che domina i vigneti, la Casavecchia di Nozzole, un antico casale immerso fra le vigne, la Dimora La Fuga che domina la Val D’Orcia e i Relais del Cabreo, la Pietra e il Borgo nel cuore del Chianti Classico.