Il documentario racconta un viaggio alla scoperta della cucina emiliana.
Aumentano i contenuti del progetto editoriale “Scaglie” del Consorzio Parmigiano Reggiano, che presenta una mini docuserie che ha lo scopo di raccontare le eccellenze del territorio e le storie delle persone che lavorano per arricchire la filiera del Parmigiano Reggiano e la sua continua evoluzione.
“Il Parmigiano Reggiano è presente ogni giorno sulla tavola degli italiani, e di molti altri cittadini del mondo – sottolinea Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio – ma è altrettanto vero che non tutti sanno cosa c’è dietro a quel pezzo di formaggio. Noi lo raccontiamo attraverso le storie e la voce delle persone che condividono e difendono i valori del Consorzio. Il nostro obiettivo è mostrare a tutti cosa rende unico il nostro territorio e il Parmigiano Reggiano.”
La docuserie F_ORME è formata da 3 puntate che esplorano il legame tra le passioni professionali e personali di tre chef emiliani. La direzione artistica e la produzione dei tre episodi sono firmate K Magazine, magazine e hub creativo di LUZ, dando vita a un nuovo tipo di collaborazione tra due progetti editoriali.
«F_ORME è stata l’occasione per raccontare un lato intimo della cucina emiliana e di come le passioni di chef e ristoratori siano la chiave fondamentale dei loro percorsi culinari», racconta Vito Maria Grattacaso, Creative Director di K Magazine, magazine e hub creativo.
“Con questa serie Scaglie conferma la sua vocazione multipiattaforma per abbracciare i valori di marca e polverizzarli all’interno di una molteplicità di linguaggi. Dal magazine digitale al gaming, dal podcast alla narrazione seriale, per un inedito progetto di comunicazione che sta costruendo con il tempo una vera e propria community intorno al mondo della più prestigiosa eccellenza del nostro Paese” sottoliena Paolo Iabichino, direttore creativo e strategico del progetto Scaglie.