Air France continua a diversificare la sua rete a lungo raggio. Dopo aver annunciato le prime nuove aggiunte al suo programma invernale 2024-2025, la compagnia aerea svela oggi un’ulteriore destinazione nell’Africa orientale.
Il 18 novembre 2024, la compagnia aerea inaugurerà una nuova rotta da Parigi-Charles de Gaulle al Kilimanjaro (Tanzania), come estensione di Zanzibar (sempre in Tanzania). Questa rotta sarà operata 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì e sabato – utilizzando aeromobili Airbus A350-900 dotati di 34 posti in Business, 24 in Premium Economy e 266 in Economy.
fino ad ora. Dar Es Salam rimarrà comunque accessibile via Amsterdam, con KLM che opererà voli per la capitale della Tanzania 6 volte a settimana. Oltre a Dar Es Salam, le altre destinazioni di KLM in Tanzania includono Kilimanjaro (4 voli a settimana) e Zanzibar (2 voli a settimana). Coordinando gli orari dei voli delle due compagnie aeree, Air France e KLM offriranno ai clienti una scelta più ampia di giorni e orari.
Di seguito, dettagli operativi:
- AF874: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 10:10 il lunedì, mercoledì e sabato, con arrivo a Zanzibar alle 21:10. Partenza da Zanzibar alle 22:55, arrivo a Kilimanjaro alle 23:55 (stesso giorno),
- AF874 (stesso numero di volo): partenza da Kilimanjaro alle 01:25 il martedì, giovedì e domenica, con arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 8:50 (stesso giorno).
Kilimangiaro, tra neve e savana
Conosciuto come il Tetto dell’Africa, il Monte Kilimanjaro è la montagna più alta del continente. Ha tre principali vette vulcaniche: Mawenzi, Kibo e Shira, e offre una vasta gamma di itinerari per gli escursionisti. Designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Parco Nazionale del Kilimanjaro è anche il punto di partenza ideale per un safari in Kenya o Tanzania. La regione offre un ambiente naturale incontaminato ricco di un’ampia varietà di paesaggi e una grande diversità di specie animali e vegetali.