Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia ne ha annunciato l’entrata in vigore dal 27 luglio.
Niente scioperi dei voli dal 27 luglio al 5 Settembre, così è stato deciso dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia e la la Commissione Garanzia Sciopero a causa del caos dei voli.
il presidente dell’organismo Giuseppe Santoro-Passarelli ha ricordato: “Desidero precisare che questa Autorità ha già adottato opportune iniziative rivolte a evitare pregiudizi ai diritti alla mobilità dei cittadini utenti. In particolare, è stato chiesto alle organizzazioni sindacali proclamanti di ridurre la durata dell’astensione, originariamente previstaì per 24 ore, a 4 ore e, come è noto, tale richiesta è stata accolta dalle suddette organizzazioni”.
Santoro-Passarelli fa sapere anche come sia stata “inoltrata una nota ai soggetti proclamanti e alle amministrazioni interessate affinché si eserciti un’attività di vigilanza per far sì che l’astensione si svolga effettivamente nel pieno rispetto della richiamata normativa ed esclusivamente nell’arco temporale previsto, in modo che il sevizio possa essere garantito nella sua interezza, sia prima che a conclusione dello sciopero”.