Le Maldive si caratterizzano per le peculiarità di ciascuna isola. A ogni atollo, la sua personalità. Quale miglior modo di visitarli tutti (o quasi!) se non vivendo in barca e trasformando il proprio soggiorno in una crociera?
Le imbarcazioni disponibili per questo genere di itinerari contano solitamente 3-4 camere, consentono di vivere l’esperienza turistica da un punto di vista diverso dal classico hotel o resort e aggiungono un pizzico di avventura senza rinunciare al comfort.
Durante l’esplorazione degli angoli più suggestivi delle Maldive come, per esempio, la barriera corallina nell’atollo di Malé Nord o la baia di Hanifaru, si può sorseggiare un calice di vino o cedere ai piaceri del palato consumando un raffinato menù.
Questo prodotto è ideale per tutti coloro che adorano il mare e desiderano viverlo appieno alloggiando in un resort galleggiante dove concedersi il meritato relax in una jacuzzi, divertirsi con una sorprendente vita notturna di bordo e magari anche organizzare un piccolo meeting con i propri business partner in una cornice non convenzionale, con un drink in mano e un panorama mozzafiato.
I due anni di pandemia hanno costretto molti lavoratori a ore e ore di meeting online.
Il modo di fare business è cambiato ma ora più che mai le persone sono alla ricerca di riconnettersi con la realtà. Le Maldive si propongono come una destinazione anche per il business travel, un luogo dove poter bilanciare il tempo da dedicare agli affari e quello per sé. I resort, gli hotel cittadini, le guesthouse e le barche sono equipaggiati per ogni esigenza del comparto MICE, con il valore aggiunto di essere costantemente circondati dalle acque cristalline, dall’ombra delle palme e dalle spiagge dorate. Non è dunque difficile immaginare di organizzare qui un evento o un team building sulla scia del ‘workation’, sulle note luxury di una soluzione che permette di passare in pochi istanti dalla modalità lavoro al totale riposo.
Sai cos’è un Dhoni?
Il Dhoni è un mezzo di trasporto tipico delle Maldive che ancora oggi testimonia l’ingegno delle popolazioni locali e ne racconta lo stile di vita. Si tratta di imbarcazioni che grazie all’esperienza accumulata nei secoli sono disegnate e realizzate per far fronte a qualunque condizione del mare, e per tale ragione considerate multiuso, in particolare per la pesca.