Cibo, spettacoli, vino e borghi storici sul mare per un’estate in Sicilia, ricca di eventi
Calici di Stelle
Dal 29 Luglio al 15 agosto, in tutta Italia, torna Calici di stelle. L’evento sarà organizzato a Trapani dal Movimento Turismo del Vino e Città del vino con il contributo delle cantine siciliane.
Ci saranno degustazioni, musica, piatti tipici, arte e diverse attività culturali, oltre all’occasione di visitare città e piccoli borghi.
Stragusto
A Trapani dal 27 al 31 luglio, con Stragusto potrai mangiare lo street food sotto le stelle.
In questo evento che si terrà nella piazza dell’ex mercato del pesce, non ci saranno solo prodotti siculi ma ci sarà spazio anche per i piatti tipici delle altre regioni e di altri Paesi.
Mish Mash a Milazzo
Dal 7 al 10 agosto ci svolgerà la sesta edizione del festival Mish Mash, della musica elettronica, pop, rock e indie, al Castello di Milazzo. Tra gli artisti : La Femme, Emmanuelle, Dumbo Gets Mad, Laila Al Habash, Apocalipse Wow, BNKR44, Post Nebbia, Mind Enterprises e altri ancora.
Festival il Mito
Nella Valle dei Templi di Agrigento andrà in scena il Festival il Mito, dal 28 luglio al 18 settembre. Saranno presenti artisti come: come Irama, Coez, Capo Plaza e Tommaso Paradiso, e artisti di fama internazionale, quali Elisa, Il Volo, Eros Ramazzotti, Drusilla Foer.
Il Festival Il Mito si svolgerà nella Piana di San Gregorio, sovrastata dalle colonne doriche dei Templi.
Segesta Teatro Festival
In programma dal 2 agosto al 4 settembre il Segesta Teatro Festival : teatro, danza musica, poesia, installazioni artistiche e spettacoli vari.
Tanti i protagonisti, come la Compagnia Zappalà Danza a Mamadou Dioume, da Anna Bonaiuto a Giorgina Pi, passando per i Dervisci Rotanti di Damasco e i Cuncordu e Tenore di Orosei, Massimo Cacciari e Umberto Galimberti.
Gli eventi avranno diverse location, come il Teatro Antico di Segesta, il Tempio di Afrodite Urania e i paesi di Calatafimi-Segesta, Contessa Entellina, Poggioreale, Salemi e Custonaci.
Cous Cous Fest
A San Vito Lo Capo andrà in scena la venticinquesima edizione del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale. Si parlerà di multiculturalità, scambio e pace.
L’appuntamento 2022 è dal 16 al 25 settembre, quando la località balneare in provincia di Trapani tornerà ad ospitare chef da tutto il mondo e altri ospiti per dieci giorni all’insegna di sfide in cucina, degustazioni e spettacoli.