CANALE 65 DEL DDT

Sperlonga

“Un mare che sembra di essere in paradiso”. Di solito sono queste le frasi di chi visita la prima volta Sperlonga. Ma non ci si deve stupire, siamo in Italia, e più precisamente nel litorale del Lazio. Sperlonga è una delle perle della regione, insieme alle spiagge di Ponza e di Torre Astura, vicino Nettuno, rappresenta quanto di meglio può offrire la costa del Lazio. Senza dimenticare San Felice Circeo, una delle mete preferite dai romani in vacanza.

Le spiagge da non perdere sono diverse, tutte sabbiose e con nomi singolari: Fontana, Canzatora, Salette, Bonifica, Angolo, Bazzano e Bambole.

Poi, percorrendo una delle strade panoramiche più belle d’Italia, si arriva in pochi minuti alla famosa spiaggia di Levante, dove si trova la Grotta di Tiberio, luogo ideale per lo snorkeling.

(descrizione)

D’estate Sperlonga ha una vita notturna molto frizzante. Come in ogni paese, il cuore del divertimento è nel quartiere medievale, dove ci sono pub, ristoranti e pizzerie. Tra i tanti segnaliamo Gli Archi, La Bisaccia e Tramonto. Per chi vuole divertirsi in discoteca, consigliamo di fare un giro sulla Via Flacca, avrete l’imbarazzo della scelta.

Continua il tuo viaggio

Roma

Roma è un museo vivente, una città dove ogni angolo, ogni chiesa e ogni piazza

Lazio

Culla della civiltà occidentale e del cristianesimo La regione Lazio è situata nel centro italia, si affaccia