A Napoli il caffè è un rito, da gustare nei caffè più famosi della città, magari tra una sfogliatella o un altro dolce tipico napoletano.
Storia e sapori nell’elegante caffè con museo annesso dedicato alla bevanda regina di Napoli. Tra manifesti pubblicitari, macinini e tostini, sono svelate le origini della mitica caffetteria napoletana – Piazza dei Martiri.
150 anni e non li dimostra. Al suo interno, marmi, specchi, dipinti e dorature in stile Belle Époche accolgono ancora nobili, intellettuali e artisti in un ambiente raffinato – Piazza Trieste.
In una zona bohémien frequentata da studenti, questo è il locale per chi, per una buona tazza di caffè, non rinuncia alla lettura. Il Caffè intra Moenia è infatti anche emeroteca e casa editrice – Piazza Bellini.
Modugno gli ha dato il nome, e l’arredo moderno essenziale ha fatto di questo locale uno dei punti di ritrovo per i giovani della città. Il caffè è uno dei migliori della città – Calata Trinità Maggiore 7.
Se la folla non vi spaventa e volete gustare un caffè di qualità, ricavato dal pregiato chicco caracolito, fermativi nel piccolo locale e sbizzarritevi nell’ordinare i fantasiosi caffè (ottimo quello alla nocciola) – Piazza Trieste e Trento.