Durante il periodo delle feste, i borghi alpini si animano con i mercatini di Natale che, grazie alle caratteristiche casette in legno, il profumo avvolgente di vin brulé e le decorazioni scintillanti, rendono le proprietà firmate Falkensteiner Hotels & Residences in Alto Adige una destinazione ideale per vivere questa stagione suggestiva nella cornice delle splendide vette innevate.
Ecco qualche suggerimento per soggiornare nei dintorni delle più affascinanti attrazioni natalizie.
Per chi non vuole perdersi le bancarelle ricche di decorazioni e delizie per il palato a Brunico, il Falkensteiner Hotel Kronplatz è la struttura dove concedersi una fuga invernale che unisce artigianato locale e tanto sport. Grazie alla vicinanza con le piste di Plan de Corones, qui gli ospiti potranno godersi una vacanza fra discese adrenaliniche e passeggiate nelle vie addobbate del centro storico. Immerso nella Val Pusteria, il Falkensteiner Family Resort Lido è la meta family-friendly per chi desidera combinare il fascino dei mercatini con momenti di avventura per grandi e piccini al Rooftop Sky Adventure Park e con il ricco programma di intrattenimento. Se si preferisce un soggiorno romantico con la propria dolce metà, invece, il Falkensteiner Hotel Antholz offre un’esperienza di benessere e rigenerazione adults-only nella quiete della Valle di Anterselva, a pochi chilometri dalla vivacità di Brunico.
Non lontano dai mercatini di Bressanone, all’ombra del magnifico Duomo e delle dimore centenarie della città, il Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof è il rifugio alpino a Valles dove poter godere della dolcevita altoatesina, ma anche rilassarsi con i trattamenti dell’Acquapura Spa dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle specialità tipiche del luogo. Per chi non vuole rinunciare alle attività sulla neve, al Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies troverà l’indirizzo active dedicato ai viaggiatori appassionati di escursioni all’aria aperta, situato in una posizione strategica per esplorare le bancarelle natalizie.
Infine, a partire dal 2025, coloro che vorranno immergersi nella magia del Natale a Bolzano potranno soggiornare presso il nuovo Falkensteiner Hotel Bozen Waltherpark. A pochi passi dal mercatino più grande d’Italia, l’hotel offrirà un’esperienza di ospitalità contemporanea con vista sulle montagne del Catinaccio, dello Sciliar e del Renon, perfetta per chi cerca un viaggio informale ma esclusivo. Per maggiori informazioni: https://www.falkensteiner.com/it/mercatini-di-natale-in-alto-adige