CANALE 65 DEL DDT

NATURALMENTE……POLONIA

Bellezza, cultura, natura e un pizzico di magia. La #Polonia è una delle migliori destinazioni per divertirsi e per la scoperta di luoghi unici e indimenticabili.

Foreste imponenti, parchi nazionali, paesaggi mozzafiato e infinite distese costiere. Città storiche, natura selvaggia, deliziosi piatti tradizionali e migliaia di laghi suggestivi.

La Polonia è questo e tanto altro.

Viaggiare in Polonia significa vivere un’avventura indimenticabile, in grado di stimolare piacevolmente tutti i cinque sensi.

Viaggiare in Polonia significa passare una notte nel bosco, dormire sotto le stelle ed incontrare degli animali selvatici nel loro habitat naturale. Significa passeggiare lungo sentieri, spiagge bianche o fare un’escursione in kayak o zattera. E per i più avventurieri, vuol dire arrampicarsi o lanciarsi con il paracadute!

Durante il tuo viaggio in Polonia, potrai avventurarti in una terra magica, con fiumi tanto lunghi da attraversare lo stato intero e con un ecosistema che ospita specie di animali selvatici di tutti i tipi.

LA POLONIA È… ANIMALI SELVATICI

Potrai incontrare il bisonte europeo nel parco nazionale di Bialowieża, o il gallo cedrone e la salamandra maculata nel parco Gorczański.

Nel parco dei Monti Bieszczady potrai incrociare degli animali del bosco, come ad esempio orsi, lupi, cervi o linci. 

Ci sono molte probabilità di imbattersi nei volatili in vari parchi nazionali, come ad esempio in quelli di Ujście Warty (della foce del fiume Warta), Poleski, Narwiański, Biebrzański (del fiume Biebrza) o Słowiński.

LA POLONIA È… MONTAGNE E FIUMI

Vette pittoresche, pareti rocciose a picco che scendono verso il fiume Dunajec: tutto questo si può trovare nel parco dei Monti Pieniny.

Gli amanti della montagna verranno sicuramente soddisfatti dalla Polonia: se amate le Alpi, dovreste visitare il parco dei Monti Tatra, l’unico parco ad avere caratteristiche alpine, o il parco di Góry Stołowe, detti “Monti da tavola” in quanto caratterizzato da montagne dalle punte tagliate, o ancora il parco di Babia Góra, che comprende la più alta cima del Beskid Żywiecki.

Il parco di Ojców, nella bellissima zona del altopiano tra Cracovia e Częstochowa, è caratterizzato dalla presenza di rocce calcaree e grotte, e da 12 frammenti di pianura di Pradnik, mentre il parco Drawieński è rinomato poiché è attraversato da uno dei più bei fiumi della Polonia.

LA POLONIA È…..PARCHI NAZIONALI

Ogni parco nazionale offre un’esperienza unica nel suo genere. Ti innamorerai delle immense distese floreali, dei parchi e degli animali che incontrerai nel loro habitat naturale. E ti assicuriamo che la tua esperienza in Polonia verrà arricchita, inoltre, anche dalla storia, dalla cultura e dalla cucina tradizionale

E tu? Hai già preparato le valigie? La natura della Polonia ti aspetta!