CANALE 65 DEL DDT

La Toscana festeggia il Natale

Tante iniziative per grandi e piccoli nelle diverse città della regione. Tra le novità la fiaba a tema natalizio su Montecatini Terme.

La celebrazione del Natale a Montecatini sarà qualcosa di unico e esclusivo. Unico per le attrazioni presenti in tutto il centro storico ed esclusivo perchè la cittadina toscana in provincia di Pistoia è il soggetto di una fiaba scritta appositamente proprio in occasione di queste festività.  

Saranno oltre 40 giorni di grande festa con tante attrazioni per grandi e piccoli e tanta luce, questa nei palazzi del centro coinvolti con proiezioni, un video mapping che animerà una delle terme. 

Tra i luoghi da non perdere il Villaggio di Babbo Natale per scattarsi dei divertenti selfie e incontrare tanti personaggi fiabeschi e il bosco incantato con tanta animazione e ancora la pista di pattinaggio.  

E ancora, Arezzo. Quest’anno per il Natale qui ci sono tre novità. Il Chiostro della Biblioteca  diventa il “Chiostro delle meraviglie” e ospita l’eccellenza dell’artigianato locale: si comincia con “Gioiello in vetrina” realizzato da Confcommercio Arezzo (4 e 5 dicembre), si prosegue con “Gli artigiani del Natale” iniziativa promossa dalla Confartigianato Imprese Arezzo (dal 7 al 26 dicembre) e si conclude con appuntamenti dedicati all’antiquariato in attesa della Fiera Antiquaria che avrà luogo nel centro storico di Arezzo il 1 e 2 gennaio 2022. 

La seconda è quella del festival dedicato al teatro di figura che nel week end del 31 dicembre 1 e 2 gennaio porterà ad Arezzo artisti come Teodor Borisov, in arte il “Grande Lupo Bulgaro”, maestro indiscusso delle marionette a filo che con un linguaggio fortemente visivo e sensoriale riesce a costruire atmosfere magiche. Sarà lui, insieme ad altri artisti a rendere ancor più straordinaria il 1 e 2 gennaio la prima edizione del 2022 della “Fiera Antiquaria”. 

Terza novità: dopo il 26 dicembre in questa area arriveranno due simulatori di corse da rally e Formula 1 per la gioia degli appassionati dei motori. 

Dai mercatini al villaggio tirolese agli spettacoli di luce, tante le attrazioni per grandi e piccini nel cuore di una delle città più belle d’Italia 

Tutti il programma su Arezzo Città del Natale