CANALE 65 DEL DDT

Israele: Vivi l’emozione di un viaggio nel parco nazionale di Masada e goditi la vita nel luogo più basso della Terra

È giunto il momento di rilassarsi nella natura.

Una meraviglia geologica in un ambiente unico e sereno, il Mar Morto è un’attrazione turistica estremamente popolare. Sperimentare la calma, la tranquillità dell’acqua con le sue distinte proprietà curative mentre si gode della bellezza senza pari del paesaggio circostante Il Mar Morto, noto anche come la più antica Spa naturale del mondo, è consacrato da una concentrazione di sale estremamente elevata pari al 31,5%, che consente ai turisti di tutto il mondo di sperimentare senza alcuno sforzo le acque del posto più basso della Terra. Inoltre qui è possibile fare il bagno nel fango nero della zona o esplorare i paesaggi affascinanti e ricchi di storia.

Il mar morto, ufficialmente il luogo più basso della terra (428 m. al di sotto del livello del mare) e candidato per essere inserito tra le 7 meraviglie naturali del mondo, è una combinazione affascinante e suggestiva di splendore naturale, avvincente storia antica e sontuosità moderna.

Dai poteri di guarigione delle acque blu cobalto del Mar Morto alla stupefacente bellezza del paesaggio circostante, fino alla miriade di paesaggi incantevoli che questa area ha da offrire, il Mar Morto è un luogo di tranquillità, salute e ispirazione sia per il corpo che per l’anima.

Galleggia sulle acque, fai un bagno di fango o scopri le bellezze della zona. Con 330 giornate di sole l’anno, l’area del Mar Morto è piena di stupende attrazioni, tra cui sorgenti termali naturali, magnifici percorsi naturalistici, ristoranti tipici e fast food, attrazioni che ti faranno salire l’adrenalina. Lungo la parte principale della striscia di terra di 75 km punteggiata da stupende spiagge, troverai anche hotel di prim’ordine e stazioni termali che ti garantiranno un’esperienza decisamente gratificante.

Alberghi di lusso, cucina varia da ristoranti gourmet a fast food, negozi di souvenir, la straordinaria storia della vicina Masada e molte attività culturali durante tutto l’anno, rendono il Mar Morto una destinazione popolare per i turisti locali e per i visitatori internazionali.

Rivivi la storia epica in cima alla gloriosa fortificazione nel deserto della Giudea

Il parco nazionale di Masada è un luogo dove si erge l’antica fortificazione, solitaria e isolata sulla vetta di un dirupo, nel deserto della Giudea, affacciata sulla vicina oasi del Mar Morto. Sali lungo il sentiero tortuoso o la scala romana partendo dalla base della fortificazione, oppure entra nel centro di accoglienza per i visitatori e sali fino alla vetta del sito prendendo la funivia e inizia a respirare la storia antica, come se fosse ancora in corso.

Esplora le rovine regali e sentiti parte della storia

Entra in quelli che una volta erano dei lussuosi castelli che costituivano l’ultima fortezza abitata dai combattenti per la libertà, i quali ebbero il coraggio di dichiarare guerra all’Impero romano a seguito della distruzione del Secondo tempio. Un sito così ricco di storia che le fresche pareti di pietra quasi trasudano le lacrime delle anime coraggiose che scelsero la morte piuttosto che la schiavitù sotto il regime nemico.

Dove cultura e religioni raggiungono nuovi traguardi

Passeggia tra le rovine dei castelli e scopri stanze e strutture, reperti archeologici che testimoniano la vita a Masada durante l’assedio romano. Entra nel castello sul lato nord, che era il palazzo-fortezza privato del re Erode. Sussurra una preghiera nell’antica sinagoga, dove gli ebrei si riunivano tre volte al giorno per pregare per la loro salvezza. Rendi omaggio ai combattenti morti per la libertà che tiravano a sorte nella “stanza della lotteria” per stabilire l’ordine con il quale andare a morire, fino all’ultimo uomo rimasto che poneva fine alla sua stessa vita.

Ammira i resti della chiesa bizantina e dei suoi mosaici, probabilmente frequentata per secoli dai monaci cristiani fuggiti all’inizio del I secolo, per un periodo di circa 600 anni.

Visita Masada, uno dei siti dichiarati patrimonio mondiale dell’UNESCO, fatti accompagnare dai suoni e dalla luce del tramonto alla base della fortificazione, che rievocano la vita e le battaglie di secoli e secoli fa.