CANALE 65 DEL DDT

Il Viaggio Culturale del Monaco Shi Heng Shun: un ponte tra Italia e Cina

Un monaco “errante”: la sua missione è la pace del mondo, eliminare le differenze tra religioni, credenze e gruppi etnici.

Nel cuore dell’antica Cina, all’interno dei misteriosi templi Shaolin, vive una figura straordinaria ed ecclettica, il Monaco Shi Heng Shun: discepolo della 35a generazione del Tempio Shaolin, successore della 39a generazione di Te’ di “Ginkgo”. La sua saggezza e la sua dedizione lo rendono un esempio per molti, e la sua fama si è’ diffusa nell’intera Cina. Infatti attraverso la sua vita ed i suoi insegnamenti è riuscito a tramandare una storia che ha oltre 1200 anni ed i segreti millenari della medicina tradizionale cinese.

Shi Heng Shun è un’anima in perenne movimento, priva di attaccamento a luoghi o beni terreni, con la continua ricerca di una risposta alle domande fondamentali dell’esistenza: un’esistenza fatta di silenzio, meditazione, preghiera, sacrificio e gioia pur amando letteratura cinese le arti marziali. La sua scelta, la sua vita, gli episodi che hanno costellato la sua «ricerca dell’integrazione fra popoli», sono tutti raccontati in una una serie di libri “Imprenditori con Credenze Buddiste ” e ” Cultura Fiera del Tempio “.

Durante il suo recente viaggio in Italia, ha avuto l’opportunità di riflettere profondamente sulla situazione della sua comunità cinese nel nostro paese
E’ stato evidente che la strada verso l’integrazione tra la comunità cinese e italiana non è’ stata percorsa
La sua ambizione risiede nel compito di superare le resistenze del pregiudizio affinché le due comunità possano finalmente interagire e integrarsi in modo armonioso.

“Il pregiudizio è una barriera che spesso ci impedisce di guardare oltre le differenze culturali e di comprendere davvero l’altro”Vuole intraprendere un cammino con fiducia e determinazione, sostenendo il valore della condivisione delle nostre tradizioni e dei nostri segreti perché sostiene che attraverso l’apertura mentale e la volontà di imparare gli uni dagli altri si possa affrontare e superare il pregiudizio.

Come punti di incontro per creare un legame di condivisione e comprensione reciproca ha individuato sei tesori caffè, olio d’oliva e vino per l’Italia; seta, porcellana e te per la Cina.
Saranno loro i protagonisti che avranno il compito di creare un legame di condivisione e comprensione reciproca tra le due comunità

Definendosi il “Marco Polo cinese,” Shi Heng Shun è determinato a esplorare l’Italia oltre le mete turistiche, alla ricerca delle storie, delle esperienze, della cultura e dei prodotti autentici del nostro paese.

“Il viaggio della conoscenza” del Monaco Shi Heng Shun è un percorso di scoperte e apprendimento, in cui l’Italia si rivela un paese di cuore, poesia e territorio ospitale
Incuriosito da ogni storia, da ogni luogo da ogni esperienza, dai segreti delle tradizioni tramandate da generazione in generazione lo vedremo in giro per l’Italia per imparare, apprendere la vera identità culturale del nostro paese affinché possa avere, successivamente, gli strumenti per diffondere e condividere la sua conoscenza alla sua comunità’