116 NOTTI, 50 SPLENDIDE DESTINAZIONI E 21 PAESI IN UN UNICO VIAGGIO
MSC Magnifica partirà da Genova il 5 gennaio 2025, con possibilità di imbarco il giorno prima anche da Civitavecchia.
· Dopo il grande successo del doppio giro del mondo di MSC Poesia e MSC Magnifica e l’ottimo andamento del giro del mondo 2024, anche esso in partenza da Genova, l’Italia si conferma capitale mondiale delle crociere intorno al mondo.
· Grande novità dell’edizione 2025 sarà la scoperta di Australia e Nuova Zelanda con 19 giorni di navigazione solo nel Nuovissimo Continente
Ginevra, Svizzera – 17 febbraio 2023 – MSC Crociere annuncia oggi l’apertura delle vendite per la MSC World Cruise 2025 con un nuovo itinerario a bordo di MSC Magnifica. La nave salperà da Genova il 5 gennaio 2025 con possibilità di imbarco da Civitavecchia il 4 gennaio.
Il viaggio intorno al mondo, della durata di 116 notti, toccherà 50 destinazioni mozzafiato in 21 Paesi, con sette overnight. Sono tante le novità previste da questo nuovo itinerario della durata di tre mesi che porterà i crocieristi in cinque continenti, attraversando tre degli oceani più grandi del mondo e navigando per oltre 30.000 miglia nautiche. Un susseguirsi di paesaggi mozzafiato, bellezze naturali, città cosmopolite e siti storici famosi in tutto il mondo, questo incredibile viaggio sarà indimenticabile e allargherà gli orizzonti con nuovi sapori e tradizioni, culture e comunità diverse, il tutto offrendo autentiche esperienze globali.
Salpati da Genova sarà la volta di Francia e Spagna prima di raggiungere Casablanca, in Marocco, un posto unico dove perdersi in tra i suggestivi mercati e medine. Dopo una settimana di navigazione gli ospiti saranno incantati dalla bellezza selvaggia di Mindelo, la capitale di Capo Verde.
Dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico, gli ospiti trascorreranno dieci giorni alla scoperta del Sud America, con overnight a Rio de Janeiro, in Brasile, a Buenos Aires, in Argentina, e a Valparaiso, in Cile, oltre a una visita alle Isole Falkland, con i suoi panorami mozzafiato, e al punto più meridionale del continente, Ushuaia.
MSC Magnifica poi attraverserà l’Oceano Pacifico meridionale navigando per quasi due settimane tra le isole tropicali: la famosa Isola di Pasqua (Cile), Moorea (Polinesia francese) e Aitutaki e Rarotonga nelle Isole Cook.
Inizierà poi una lunga scoperta dell’Australia e della Nuova Zelanda, a partire dalle isole settentrionali di quest’ultima. Quest’area turistica è una destinazione popolare per la pesca di grossa taglia e per essere abitata dai Maori, gli indigeni del Paese. Per otto giorni, gli ospiti avranno la possibilità di visitare le città di Auckland, Tauranga, Napier, Christchurch e Dunedin, a cui farà seguito un’eccezionale crociera nel fiordo di Milford Sound, nel sud della Nuova Zelanda.
Durante il secondo mese di navigazione, MSC Magnifica farà scalo a Sydney, in Australia, per uno dei momenti più importanti della crociera: 19 giorni di navigazione lungo le splendide e frastagliate coste meridionali e occidentali del Paese, con soste in luoghi di bellezza mozzafiato, parchi nazionali e città balneari alla moda.
Gli ospiti potranno visitare il paradiso naturale di Eden, famoso per le ostriche, il cibo e le incredibili spiagge. Immergersi nella città alla moda di Melbourne, vivere l’avventura all’aria aperta ad Adelaide, Penneshaw, visitare la città storica di Albany, esplorare la vivace città balneare di Busselton e la famosa regione vinicola di Margaret River. Infine, potranno lasciarsi coinvolgere dalle atmosfere rilassate di Perth e ammirare la splendida città di Broome, dove l’entroterra incontra il mare.
Arrivando nel lussureggiante clima tropicale dell’Asia, la nave farà prima scalo a Benoa, a Bali, in Indonesia. Dopo un overnight, che consentirà agli ospiti di esplorare le bellezze naturali dell’isola, lo scenario cambierà completamente quando MSC Magnifica salperà verso il gioiello del Sud-Est asiatico, Singapore, dove tutti restarenno ammaliati dalla sua architettura futuristica caratterizzata da un mosaico di giardini verticali. Per completare l’itinerario asiatico, gli ospiti visiteranno Port Klang e Penang in Malesia, seguiti dall’idilliaca isola di Phuket in Thailandia.
Sarà poi la volta dello Sri Lanka con tappa a Colombo, e poi ancora Aqaba, in Giordania, per perdersi nel meraviglioso sito archeologico di Petra, famoso in tutto il mondo. Successivamente, la nave farà tappa nella splendida località di Sharm El-Sheik sul Mar Rosso e nei siti antichi di Luxor (dal porto di Safaga), per poi passare attraverso il Canale di Suez e giungere ad Alessandria, da dove sarà possibile visitare Il Cairo e le Piramidi di Giza.
Per concludere questo itinerario unico nella vita, MSC Magnifica salperà di nuovo verso l’Europa, facendo tappa in quattro città iconiche in Italia, concludendo un viaggio pieno di scoperte a Genova.
I momenti chiave della MSC World Cruise 2025:
· Casablanca, Marocco: È una città vibrante e storica, rinomata per la sua splendida architettura e le sue bellissime spiagge. I visitatori di Casablanca possono ammirare i suoi numerosi monumenti storici, come la moschea più grande del mondo, la Moschea di Hassan II, o assaporare la famosa cucina della città, che fonde i sapori tradizionali marocchini con le influenze francesi e spagnole.
· Rio de Janeiro: Rinomata per le sue straordinarie bellezze naturali, il ricco patrimonio culturale e l’atmosfera vivace, Rio è una città da non perdere in nessun viaggio intorno al mondo. Agli ospiti è concesso un pernottamento per avere il tempo di trascorrere una notte piena di divertimento e di balli al ritmo di samba. Durante il giorno, i visitatori possono esplorare l’iconica statua del Cristo Redentore, rilassarsi sulle famose spiagge di Copacabana e Ipanema o salire in funivia fino alla cima del Pan di Zucchero per godere di una vista panoramica della “Città Meravigliosa”.
· Ushuaia, Argentina: la destinazione più avventurosa di tutte è Ushuaia, nota come la città più a sud del mondo, circondata dalla bellezza mozzafiato del Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Gli ospiti possono ammirare da vicino gli splendidi ghiacciai e fiordi del Canale di Beagle, avvistare le balene e fare esperienza con l’aspra bellezza della Patagonia.
· Hanga Roa, Cile: Situata nella mistica Isola di Pasqua, questa è una destinazione da non perdere per chi vuole sperimentare un mix unico di patrimonio culturale e bellezza naturale. L’attrazione principale è rappresentata dalle famose sculture Moai, diventate un’icona del ricco patrimonio dell’isola. Le misteriose statue, che possono pesare fino a 75 tonnellate, sono state scolpite dal popolo Rapa Nui migliaia di anni fa e affascinano i visitatori di tutto il mondo.
· Christchurch, Nuova Zelanda: Questa città è rinomata per i suoi splendidi giardini botanici, per la sua ricca storia e per la combinazione di rigenerazione urbana e patrimonio antico. La città è ricca di architetture all’avanguardia costruite accanto a edifici vintage. I visitatori possono inoltre visitare l’International Antarctic Centre, dove è possibile venire a conocescenza di un vero e proprio patrimonio antartico della regione, sperimentando una bufera di neve simulata.
· Milford Sound, Nuova Zelanda: Con un’attenzione particolare alla Nuova Zelanda, la crociera offre otto giorni per un tour delle sette città iconiche dell’isola. Milford Sound è forse la destinazione più unica, poiché conduce gli ospiti lungo un fiordo mozzafiato situato sulla costa sud-occidentale dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. È rinomato per le sue scogliere imponenti, le acque incontaminate e la fauna selvatica, tra cui foche, pinguini e delfini.
· Penneshaw, Australia: Tra le nove tappe in Australia, Penneshaw, a Kangaroo Island, è la prima destinazione naturalistica. Questa affascinante cittadina dall’atmosfera costiera offre un’opportunità unica di scoprire la famosa fauna australiana, tra cui l’avvistamento di canguri, koala, wallaby, leoni marini e oltre 270 specie di uccelli.
· Benoa, Indonesia: questa vivace città portuale si trova sulla costa meridionale di Bali. Spiagge meravigliose, acque cristalline ed emozionanti attività acquatiche attendono gli ospiti che si godono l’isola per due giorni. Per i più interessati alle attrazioni culturali, è possibile raggiungere, a poca distanza, il villaggio di pescatori balinesi di Tanjung Benoa, gustando un drink rinfrescante.
Vantaggi al momento della prenotazione:
· Per tutti i passeggeri della World Cruises è incluso un pacchetto di cene e bevande.
· 15 escursioni a terra incluse nel prezzo di prenotazione.
· 30% di sconto sul servizio di lavanderia.
· I soci del MSC Voyager Club di livello classic e superiori beneficeranno di uno sconto del 5% sul prezzo di prenotazione. I punti guadagnati con la World Cruise saranno triplicati e aggiunti al loro conto prima dell’inizio del viaggio, garantendo immediatamente privilegi ed extra.
Per saperne di più sulla MSC World Cruise 2025 e per prenotare, cliccare qui