Raggiungere le spiagge più belle della Croazia dall’Italia è più facile con il collegamenti stagionali SNAV operati con i cruise ferry in partenza da Ancona per Spalato.
Siete mai andati a Spalato via mare da Ancona?
Le due città sull’Adriatico sono collegate tre volte alla settimana fino ad ottobre con partenze da Ancona alle ore 19.30 il lunedì, mercoledì, venerdì e da Spalato alle ore 19.30 il martedì, giovedì e domenica. A luglio ed agosto è prevista una partenza supplementare il sabato sia da Ancona che da Spalato.
A bordo del cruise ferry SNAV i passeggeri avranno la possibilità di imbarcare auto, moto e camper raggiungendo Spalato da Ancona con una navigazione comoda e sicura, improntata al massimo comfort e all’efficienza con cabine familiari super comode con vista speciale mare sul tramonto e alba.
La nave è dotata di servizi di bordo che rendono il viaggio un’esperienza piacevole grazie alla presenza di ristorante con menù a base di pesce o di carne, self service molto fornito, snack bar, area shopping.
Con i traghetti per la Croazia, mezzi sicuri e tecnoligicamente all’avanguardia, è possibile raggiungere la città di Spalato in breve tempo. Da qui è possibile fare una breve visita con guida alla citta vecchia di Spalato all’interno delle mura di Palazzo Diocleziano oppure spostarsi e visitare le isole o le altre località balneari della Dalmazia: il servizio di trasporto che SNAV mette a disposizione consente di portare con sé auto, moto e camper, garantendo al passeggero la massima mobilità quando sarà in Croazia!
ZERO PENSIERI
Per le prenotazioni sulla tratta Ancona/Spalato/Ancona così come su tutti gli altri collegamenti nel Mediterraneo, SNAV propone la formula Zero Pensieri che prevede la cancellazione con rimborso del 100% fino a 48 ore prima della partenza per consentire ai passeggeri di prenotare con la massima tutela e tranquillità.
SPALATO
A pochi km dall’Italia, che si traducono in poche ore di volo per raggiungerla, Spalato potrebbe essere la meta perfetta per chi desidera viaggiare all’estero ma – in epoca post-pandemica – non è ancora pronto a spostamenti che prevedono lunghi viaggi.
Seconda città della Croazia, Spalato (Split in croato) è un luogo ideale per farsi un’idea di come si vive veramente in Dalmazia. Sempre brulicante di attività, questa città ha trovato il giusto equilibrio fra tradizione e modernità. Entrando nel Palazzo di Diocleziano (uno dei monumenti romani più imponenti del mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO), vedrete decine di bar, ristoranti e negozi occupare gli spazi racchiusi dalle antiche mura dove da migliaia di anni si svolge la vita cittadina.
La posizione invidiabile e l’esuberanza del paesaggio naturale in cui è immersa fanno di Spalato una delle città più belle d’Europa. Le spettacolari montagne alle spalle della costa creano un contrasto stupendo con il colore turchese delle acque dell’Adriatico, dando vita a un magnifico panorama che potrete contemplare navigando sui traghetti in servizio per/da Spalato.
Spalato cerca oggi di offrire una nuova immagine di sé e a tale scopo ha rinnovato la vecchia Riva (il lungomare), sostituendo una nuova passeggiata in marmo lucente alla precedente spianata di cemento; sebbene il nuovo volto della Riva non abbia entusiasmato tutti gli abitanti del posto, ora il lungomare è un vero splendore.