Madrina della nave Chanel, artista che ha rappresentato la Spagna nell’ultima edizione di Eurovision.
Menù della cena di gala a cura dello chef spagnolo Ángel León, con il quale la compagnia rafforza la collaborazione sostenendo un innovativo progetto di coltivazione del “cereale del mare”.
Secondo una ricerca di Human Highway, quasi 14 milioni di europei, di cui 4 milioni di italiani, sognano di fare una crociera nei prossimi 12 mesi.
Costa Crociere celebra oggi nel porto di Barcellona la cerimonia di battesimo di Costa Toscana, ammiraglia della compagnia battente bandiera italiana, che porta alla scoperta di un modo tutto nuovo di vivere il mare.
L’EVENTO DI BATTESIMO CON LA MADRINA CHANEL Madrina della nave è Chanel, giovane cantante, attrice e ballerina, che ha riscosso un grande successo in Spagna e in tutta Europa in occasione dell’ultima edizione di Eurovison Song Contest. Sarà lei a salire sul palco, insieme al comandante Pietro Sinisi, per il taglio del nastro che farà infrangere la bottiglia sulla prora della nave, come prevede la tradizione marittima. L’evento sarà condotto da due maestri di cerimonia d’eccezione: Carlos Sobera e Flora Gonzalez, vere e proprie star della televisione spagnola, amate dal grande pubblico. A chiudere la cerimonia per Costa Toscana, uno show che avrà come protagonista Andrea Casta, violinista “globtrotter” che si è esibito in tutto il mondo con il suo violino elettrico con un archetto luminoso. La festa si sposterà quindi sui ponti esterni, a poppa della nave, nelle terrazze di Piazza del Campo, per ammirare il “Molecole Show”, uno spettacolo di grande effetto visivo, con un grappolo di trecento sfere gonfiate ad elio che voleranno in cielo sullo splendido skyline di Barcellona, innalzando un’acrobata al trapezio in una dimensione eterea, magica e fluttuante. La festa di battesimo vedrà inoltre la partecipazione di altre star spagnole, come “El Sevilla”. Un esclusivo DJ Set dei Meduza, il trio di produttori di musica house più famosi al mondo, che ha scalato le classifiche affermandosi come il più grande gruppo italiano di sempre in termini di streaming, accompagnerà la navigazione della nave da Barcellona a Valencia. L’aperitivo e la cena di gala saranno a cura dello chef spagnolo Ángel León, conosciuto come lo “chef del mare” e insignito con il suo ristorante Aponiente di 3 stelle Michelin, che dallo scorso anno è diventato partner di Costa Crociere, insieme a Bruno Barbieri e Hélène Darroze.