CANALE 65 DEL DDT

A Doha battesimo di MSC World Europa: la nave più green al mondo

MSC CROCIERE DISEGNA IL FUTURO DELLE CROCIERE CON LA NUOVA NAVE MSC World Europ

Sullo splendido skyline di Doha si è svolta la Cerimonia di Battesimo della nuova ammiraglia del terzo brand crocieristico al mondo presso il nuovissimo «Grand Cruise Terminal» di Doha, in Qatar, alla presenza del Comandante, il Capitano Marco Massa, delle autorità locali e di numerosi illustri ospiti internazionali. Accolti dal comico, produttore e imprenditore Hamad Al Amari, con performance di artisti locali, a proiezioni di video-mapping direttamente sullo scafo della nave, a spettacoli di droni e a fuochi d’artificio , partecipando infine a una cena di gala negli eleganti ristoranti della nave e a un concerto di Matteo Bocelli che ha presentato il suo nuovo singolo per la prima volta a Doha.

“MSC World Europa ha inaugurato una nuova fase del settore crocieristico – ha commentato Giannii Onorato ceo di MSC Crociere – E’ la nave da crociera più «green» e tecnologicamente avanzata a livello globale che apre la strada all’adozione di carburanti alternativi a zero emissioni, non appena disponibili su larga scala. Alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito al momento disponibile sul mercato, MSC World Europa è la prima nave al mondo a incorporare l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile, in grado di ridurre in maniera significativa, unitamente alla presenza di numerose altre soluzioni ecologiche all’avanguardia, l’impatto ambientale complessivo della nave, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici, tra cui gli ossidi di zolfo e le polveri sottili, e riducendo notevolmente gli ossidi di azoto e le emissioni di CO₂ fino al 25%.”

La futuristica  MSC World Europa è tanto sorprendente quanto futuristica: dalla sua splendida silhuette alla sua caratteristica prua a piombo. La sua singolare poppa a forma di Y conduce ad una passeggiata lunga 104 mt con incredibili viste panoramiche  sul mare. La Promenade presenta anche il più lungo scivolo del mare “Venom Drop @ The Spiral”  un capolavoro in acciaio inossidabile alto 11 ponti, unico nel settore crociere.

C’è qualcosa per tutti a bordo, dal più grande parco acquatico della flotta all’autoscontro e ai nuovi spettacoli a sorpresa. Con le sue 7 piscin,e di cui una con il tetto scorrevole, c’è sempre spazio per rilassarsi a bordo piscina.

Per le famiglie con bambini il MSC Kids Club dispone di strutture all’avanguardia all’interno di un’area dedicata della nave con programmi su misura per ogni fascia di età.

A bordo sono disponibili tutte le nuove tipologie di cabine con ben 19 categorie di cabine permettendo una sistemazione perfetta per tutti i gusti: coppie, famiglie e tutti gli ospiti.

“La nave ha dei numeri impressionati – ha commentato Leonardo Massa Country Manager Italia di MSC Crociere- 212 mila tonnellate di stazza, oltre 2.600 camere per quasi 6 mila ospiti e quasi 2 mila persone di equipaggio, una vera e propria città galleggiante che opererà negli Emirati Arabi nel periodo invernale fino a fine marzo e poi verrà posizionata in Italia e nel Mediterraneo occidentale”.