Il TIME ha nominato San Francisco “One of the World’s Greatest Places” del 2022
La rivista TIME ha inserito San Francisco nella sua lista “World’s Greatest Places 2022” composta da 50 posti straordinari da vistare, sottolineando in particolare “lo scenario mozzafiato, le sue istituzioni culturali e la vastissima offerta culinaria” della città.
Apre il Presidio Tunnel Tops, la nuova oasi urbana di San Francisco
Dopo due anni di lavori, il 17 luglio ha aperto il Presidio Tunnel Tops. Questo spettacolo urbanistico è situato esattamente sopra I tunnel del Presidio Parkway highway ed è composto da più di 14 acri di parco nazionale che si aggiungono ai già esistenti 1,500 acri e connette la zona storica del Presidio al Crissy Field per la prima volta dopo ben 86 anni. Dietro la sua costruzione c’è il James Corner Field Operation, lo stesso studio che ha progettato la High Line di New York e un fondo di circa 86milioni di dollari di regali filatropici.
Il Presidio Tunnel Tops offre una vista mozzafiato sul Golden Gate Bridge e sulla città di San Francisco ,grandi spazi verdi e sentieri, una piazza con punti ristoro e uffici del turismo, una zona per i falò, zone pic- nic, una zona giochi e tanto altro.
La Golden Gate National Recreation Area compie 50 anni
Costruita nell’ottobre 1972 con l’intento di portare la bellezza dei parchi nazionali direttamente tra la gente, la Golden Gate National Recreation Area (GGNRA) è uno dei parchi nazionali più grandi adiacenti ad una zona metropolitana. È il terzo parco nazionale più visitato degli Stati Uniti e si estende per circa 82.000 acri da Marin, San Mateo e San Francisco dove include anche il Presidio, Crissy Field, il sito storico di Fort Point National, Alcatraz, Fort Mason, Ocean Beach e Fort Funston.
La pista di pattinaggio al Golden Gate Park diventa psichedelica
Il Golden Gate Park ha agghindato la sua pista di pattinaggio con un bellissimo murale su asfalto per rendere omaggio alla storia della zona come punto di raccolta per skaters e pattinatori. L’artista della Baia Aimee Bruckner ha dipinto il murales “Psychedelic Golden Gate Skate,” che ha inaugurato questo giugno. Il design, di natura prettamente geometrica è studiato per supportare l’orientamento degli skater in modo
che essi possano mantenere l’equilibrio mentre ci passano sopra.
NEWS SUGLI HOTEL
L’Hyatt Regency di San Francisco completerà il suo restauro da $55 milioni ad ottobre
A due passi dal Ferry Building, l’Hyatt Regency di San Francisco sta per svelare le opere di ristrutturazione delle stanze da 55 milioni di dollari proprio questo ottobre. Le nuove camere avranno tutte una zona flessibile per lavorare e una luce naturale proveniente dalle pareti completamente finestrate che regalano delle vedute mozzafiato della baia di San Francisco e del quartiere Embarcadero.
Tre hotel che hanno aperto a giugno
Dopo una ristrutturazione di tutti gli spazi comuni e di 418 camere, l’hotel Sir Francis Drake ha riaperto con il nome di Beacon Grand il 30 giugno 2022. Il nuovissimo hotel indipendente entra nel 21 secolo portandosi dietro tutta l’eredità del passato.
Accanto al Ferry Building nel quartiere Embarcadero, l’ 1 Hotel San Francisco ha aperto il 1 giugno. L’hotel conta 200 camere e racconta le bellezze della natura incontaminata della baia offrendo una vera e propria oasi urbana nel cuore della città.
Anche il nuovissimo LUMA hotel, con le sue 229 camere, ha aperto a giugno e sta rapidamente cambiando la comunità della Mission Bay, vicino all’Oracle Park e al Chase Center.
Al W San Francisco si inaugurano gli “Spectacular Studios”
Al W San Francisco hanno fatto il loro debutto le camera della collezione ‘Spectacular Studio’, che
inaugurano la nuovissima fase della ristrutturazione dello stabile fatta dalla Skylab Architecture. Le suites Spectacular Studios aggiungono un po’ di pepe all’esperienza dei clienti all’interno dei metri quadrati già presenti nello stabile. Alcune delle camere rinnovate presentano al loro interno un patio esterno-interno arredato con comode sedute e lampade riscaldanti per le serate più fredde.
È stata svelata la “The Curiosity Room” del Marriott Marquis
Questo luglio, Marriott Hotels ha inaugurato la sua immersiva “The Curiosity Room ” di TED proprio al San Francisco Marriott Marquis. Questa partnership ha permesso a TED, tramite il suo pluripremiato strumento educativo TED-Ed, di craere una camera che desti curiosità e che arricchisca la mente a chiunque ci mette piede. La camera presenta tantissime attività interattive all’interno del design stesso, convertendola in un vero e proprio puzzle da risolvere.
NOVITA’ SUL SAN FRANCISCO INTERNATIONAL AIRPORT
A SFO sono tornati i servizi preferiti dai viaggiatori
L’aeroporto internazionale di San Francisco ha riaperto il suo Louis A. Turpen Aviation Museum & Library questo giugno, dopo la chiusura di due anni. La struttura è un adattamento architettonico della lobby dell’aeroporto del 1930. Il museo conta più di 150.000 oggetti che narrano la storia dell’aviazione commerciale e dell’aeroporto. Il museo si trova prima dei controlli di sicurezza nella Edwin M. Lee International Terminal Departures Hall e vi si può accedere tutti i giorni dalle 10 alle 16:30.
L’aeroporto ha anche riaperto la SFO Museum Video Arts room, situate prima dei controlli di sicurezza al Terminal Internazionale e offre una selezione gratuita di cortometraggi di artisti di tutto il mondo, tutti della durata di circa 5 minuti.
Lo scorso aprile, SFO ha riaperto anche le Yoga Rooms in due punti dopo la sicurezza, al terminal 2 e 3. Entrambi I locali sono aperti durante le ore di attività dell’aeroporto e sono gratuite. Ci sono anche tappetini per lo yoga a disposizione che vengono disinfettati regolarmente.
La terrazza all’aperto dell’observation deck è ora aperta alcuni giorni a settimana. La terrazza si trova prima dei controlli di sicurezza del Terminal 2 e non richiede una carta d’imbarco.
SFO Lancia il servizio wi-fi gratuito più veloce del mondo
Secondo uno studio appena pubblicato della compagnia OOkla, SGo ha il servizio WiFi Gratuito più veloce del mondo. L’analisi si è concentrata sulle connessioni da mobile su line wifi offerte da aeroporti individuali su lounge selezionate.
Nuove line aeree, nuove destinazioni
SFO offre nuove line aeree internazionali e nuove destinazioni, incluso il servizio Flair Airlines da Vancouver e Edmonton, il servizio della Air Transat fino a Montreal, ed il servizio Condor fino a Francoforte. Ioltre, i viaggiatori domestici avranno tantissime scelte grazie alla linea low-cost Breeze Airways che ha appena inaugurato il suo servizio nonstop per Richmond, Charleston, Louisville, San Bernardino e Provo.
DFS svela i suoi nuovi negozi dentro SFO
Il Gruppo DFS ha inaugurato I suoi nuovi punti vendita in occasione del 50° anniversario dell’aeroporto. Il nuovo design dei due negozi nei Terminal A e G riflettono chiaramente l’essenza storica ma cosmopolita di San Francisco con le loro facciate dipinte dello stesso arancione del Golden Gate Bridge e il legno naturale. Anche altri negozi, soprattutto di alta moda come Gucci, Burberry, Hermès e Saint Laurent sono stati ristrutturati.
La catena Proper Food a SFO
Proper Food ha aperto il suo primo punto nell’aeroporto internazionale di SFO lo scorso luglio. Il suo menu propone tantissime opzioni grab and go come panini, insalate e zuppe e tantissime specialità dello chef stagionali e a km zero.