Seychelles, una vacanza da favola!
Bastano 10 foto per vivere un viaggio tra le spiagge più belle del mondo, circondati da coralli, tartarughe marine e piante esotiche? Decisamente no! Questo è solo un assaggio della favola che potrete vivere nell’Oceano Indiano se deciderete di volare alla scoperta delle Seychelles.
Anse Source d'Argent è la spiaggia più fotografata al mondo. Ad accogliere i turisti c’è una candida sabbia morbida e una distesa di acqua azzurra, poco profonda e protetta dalla barriera corallina che rende la spiaggia ideale per i bambini. Per accedere a questo piccolo paradiso terrestre, molto amato da fotografi e registi, bisogna entrare nell’Union Estate.
Cosa c’è di meglio di un pranzo vista mare a Mahé con jackfish e melanzane? Alle Seychelles è ancora possibile cucinare un pesce diverso ogni giorno del mese, proprio come si faceva quasi quarant’anni fa.
I giganteschi massi di granito sono la caratteristica principale della leggendaria Anse Source d’Argent, annoverata tra le spiagge più celebri delle Seychelles e persino del mondo, un must assoluto per i viaggiatori.
Anse Marron è una splendida spiaggia localizzata sulla punta meridionale di La Digue e famosa per essere meta di molti trekking guidati. Questa spiaggia infatti è un po' difficile da trovare, il sentiero prevede un percorso a tratti scivoloso.
Anse Pierrot si trova a sud-ovest di La Digue nella Union Estate, a circa 1 km a sud di Anse Source d'Argent. Con acque poco profonde e cristalline, un'atmosfera da sogno e molta ombra, la spiaggia offre molte attività per coppie e famiglie.
Ile Moyenne fa parte, insieme alle isole Sainte Anne e Cerf, del Parco Nazionale Marino St. Anne, a 4 km dalla costa orientale di Mahé. Il Parco presenta una delle più vaste aree coralline e in particolare su Moyenne si trovano 100 tartarughe giganti di Aldabra
Victoria è la capitale dello Stato delle Seychelles: una delle città più vive e sorprendenti, dove immergersi totalmente nella cultura dei seychellesi. Se siete alla ricerca di tradizioni di epoche passate e ottima cucina tipica Victoria è la meta perfetta!
Celebrare il giorno più romantico della vita in paradiso, lontano da tutto e da tutti è un trend molto in voga ora: alle Seychelles è possibile vivere una cerimonia di matrimonio con vista sull’Oceano, come sulle scogliere di granito ad Anse Source d’Argent, La Digue
La Moutya è una sensuale danza delle Seychelles da poco entrata a far parte del patrimonio immateriale culturale dell’Unesco come tesoro da salvaguardare. Questa forma di danza è stata creata dagli schiavi e portata alle Seychelles nel XVIII secolo.
Per chi sogna di trasferirsi per un lungo periodo in un luogo paradisiaco dimenticando lo stress e il caos della città le Seychelles offrono un’opportunità da non perdere. Lavorare stando in vacanza? Alle Seychelles è possibile cavalcare la nuova tendenza del workation.