Letyourboat è una piattaforma online che consente a chi ha una barca e vuole affittarla, di offrire pernottamenti a turisti che vogliono provare l’emozione di dormire per una o più notti in uno yacht ormeggiati in banchina, alla stregua di un comune hotel.
L’idea nasce da Walter Vassallo –” Vogliamo rendere accessibile a chiunque vivere esperienze in barca, diamo la possibilità di vedere il mondo dalla barca e non più soltanto immaginare da un pontile come potrebbe essere mettere piede a bordo e ci impegniamo affinché chiunque sia pienamente istruito e rispettoso dell’ambiente marino.
Ho creato Letyourboat quando mi sono reso conto che la nautica si deve rinnovare sia per quanto riguarda la domanda che l’offerta. E pensando alla domanda mi ero reso conto, che tantissime persone vedevano la barca come un uso elitario e sognavano di poter mettere piede a bordo, senza poi farlo. Mi sono inoltre accorto, che gli armatori usano la barca 1-2 settimane l’anno e per il resto, pagano affitti folli per l’ormeggio. La nautica era conosciuta per lo più, dagli amanti di crociere e navigazione e che fosse un’attività prettamente stagionale. Quindi ho ipotizzato di utilizzare il “bene barca” come una formula di ricettività turistica. Mi sono chiesto: perchè non creare una formula che va bene tutto l’anno? Che va bene a chiunque a livello di portafoglio e va bene anche a chi, la barca non l’ha mai vissuta? Di fatto una formula che destagionalizza la nautica e allarga lo spettro della domanda.”
Con Letyourboat si puo’ vivere il fascino della barca tutto l’anno. Con un click si possono scegliere tra centinaia di località e tipologie di barche e scegliere tra: soggiorni in barca all’ormeggio, mini crociere ed esperienze.
L’unicità è data dalla possibilità di soggiornare in barca anche semplicemente per una notte ormeggiati in banchina e vivere il fascino unico che solo una barca sa regalare. Un’esperienza per tutti anche nel periodo invernale e anche da chi soffre il mare, visto che le barche sono tutte dotate di ogni confort e le Marine sono tutte ubicate nei centri delle destinazioni di viaggio.
L’utilizzo è semplice: individuata la barca sul portale www.letyourboat.com si può scegliere se prenotare la barca in banchina, ossia tenendola ormeggiata in Marina (nel sito la formula ‘dormire in barca’), e quindi godersi un pernottamento paragonabile a quello di un hotel di pregio, o se prenotare una barca per uscire in mare (nel sito ‘crociere private’), con lo skipper e personale di bordo. Il tutto senza vincoli di numero minimo di giorni di soggiorno. L’interfaccia, è pensata per i clienti, consente di sfogliare il catalogo con tutte le barche, dalle più «economiche» a quelle più lussuose, inserendo anche i filtri per i Marina o le regioni in cui si preferisce cercare.
Le nostre barche sono tutte ad uso esclusivo ed i prezzi si intendono a barca, non a persona.