5 AVVENTURE INVERNALI ALTERNATIVE DA NON PERDERE A MAMMOTH LAKES 

Tra i pini innevati e l’aria fresca di montagna, si apre un mondo di opportunità per gli appassionati di fitness e di sport invernali.

Scoprite le attività all’aperto alternative, ideali per chi cerca qualcosa di diverso dallo sci e dallo snowboard.

Seppur Mammoth Lakes sia famosa a livello mondiale per lo sci e lo snowboard, questa affascinante destinazione offre molto di più oltre alle piste. Per chi cerca esperienze invernali uniche, lontane dai tradizionali sport sulla neve, Mammoth Lakes propone una varietà di avventure alternative perfette per ogni tipo di visitatore. Dalle ciaspolate tra foreste tranquille all’arrampicata su ghiaccio, i mesi invernali a Mammoth Lakes sono ricchi di emozioni e scoperte.

Ecco le 5 migliori esperienze invernali alternative da vivere in questa celebre meta della California:

1. Ciaspole

Prendetevi una pausa dalla frenetica routine sciistica e scoprite la tranquilla bellezza di Mammoth Lakes con le ciaspole. Ci sono numerosi sentieri, con diversi livelli di difficoltà, che si snodano attraverso foreste innevate, laghi ghiacciati e belvedere panoramici. Le ciaspolate offrono ai visitatori l’opportunità di immergersi nella serenità della natura, circondati dalle maestose vette della Sierra Nevada a fare da sfondo. I luoghi più popolari includono il Tamarack Cross Country Ski Center e il Lakes Basin, che regalano panorami mozzafiato e una pace assoluta, lontano dalla folla.

2. Sci di fondo

Gli appassionati di fitness sanno che lo sci di fondo è un eccellente esercizio aerobico, quindi un’ottima occasione per proseguire l’allenamento anche durante le vacanze invernali. Mammoth Lakes non è solo famosa per lo sci alpino, ma anche per le sue straordinarie piste da fondo. Per chi cerca un’esperienza più tranquilla, la vasta rete di percorsi della regione offre opzioni che vanno da sentieri panoramici e facili a piste più impegnative. Che sia per l’altitudine o per l’aria frizzante, scivolare lungo i sentieri con gli sci di fondo è un’attività che farà sicuramente battere il cuore. Per i principianti sono disponibili lezioni e noleggio attrezzatura.

3. Snow Tubing 

Le piste non sono solo per provetti sciatori. Al Woolly’s Adventure Summit, potete provare la scarica di adrenalina scivolando a tutta velocità, godendovi il vento tra i capelli. E quando arrivate in fondo, basta risalire con il tapis roulant per rifarlo ancora e ancora. Per chi, invece, proferisse usare il proprio gommone, è possibile scivolare su qualsiasi pendio con una pendenza moderata.

4. Arrampicata su ghiaccio

A soli 30 minuti a nord di Mammoth Lakes, si trova una delle principali destinazioni californiane per l’arrampicata su ghiaccio: le cascate ghiacciate del Lee Vining Canyon, perfette per scalatori esperti. Siete alle prime armi con l’arrampicata su ghiaccio e volete imparare? Partecipate a un corso introduttivo con una delle guide locali.

5. Corsa invernale 

La corsa non è solo per l’estate: i sentieri intorno a Mammoth sono altrettanto divertenti da percorrere anche sotto la neve. Con la neve soffice e leggera, sono sufficienti un paio di scarpe da trail running, ma se il terreno è ghiacciato, considerate l’idea di usare scarpe con tacchetti o racchette da neve appositamente progettate per la corsa. 

Mammoth Lakes offre un perfetto equilibrio tra avventura e relax, qualunque siano i vostri interessi. Che stiate esplorando l’entroterra, pattinando o arrampicando sul ghiaccio, ci sono alternative per tutti nel magnifico inverno di Mammoth Lakes. Per maggiori informazioni su queste esperienze uniche e per pianificare la tua visita, visita www.visitmammoth.com.
Mammoth Lakes offre un perfetto equilibrio tra avventura e relax, qualunque siano i vostri interessi. Che stiate esplorando l’entroterra, pattinando o arrampicando sul ghiaccio, ci sono alternative per tutti nel magnifico inverno di Mammoth Lakes. Per maggiori informazioni su queste esperienze uniche e per pianificare la tua visita, visita www.visitmammoth.com.

Informazioni su Mammoth Lakes Tourism:
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.
Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi.
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.
visitmammoth.com